INFORMAZIONI CORSO 30 CFU
Laurea Specialistica conseguita in base al D.M. 509/1999
Laurea Magistrale conseguita in base al D.M. 270/2004
Infine è necessario che:
la laurea conseguita sia già di per sé sufficiente per l’accesso alla classe di concorso di cui alla Tabella A del D.P.R. 19/2016 come integrata/aggiornata dalla Tabella A del D.M. 259/2017 e del DM 22/12/2023 GU n. 34 del 10/02/2024 Tabella A e Tabella A1.
In alternativa
Di aver conseguito tutti i CFU per l’accesso alla classe di concorso di cui alla Tabella A D.P.R. 19/2016 come integrata/aggiornata dalla tabella A del D.M. 259/2017 d DM 22/12/2023 GU n. 34 del 10/02/2024 Tabella A e Tabella A1.
Percorsi di formazione iniziale dei docenti per le seguenti classi di concorso:
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Discipline di area pedagogica | 0 | ||
Metodologie didattiche: introduzione ai modelli di mediazione didattica per la scuola secondaria | 0 | ||
Discipline relative all’acquisizione di competenze nell’ambito della legislazione scolastica | 0 | ||
Didattiche delle discipline e metodologie delle discipline di riferimento | 0 | ||
Discipline psico-socio-antropologiche | 0 | ||
Formazione inclusiva delle persone con BES | 0 | ||
Discipline di area linguistico-digitale | 0 |
Le lezioni avranno una durata di 55 minuti e prevederanno uno spazio di interazione finale con il docente.
Si svolgeranno on line in modalità sincrona, previo tracciamento della presenza dei corsisti.
Ogni corso si protrae per 750 ore, per una durata complessiva di circa 2/3 mesi. Non è possibile indicare, ad oggi, una data precisa di chiusura.
È consentito il 30% di assenza sul totale delle attività, superato il quale non sarà consentito accedere all’esame finale, che sarà articolato in una prova scritta e in una prova orale consistente nella simulazione di una lezione.
Le lezioni saranno concentrate prevalentemente nel fine settimana: Venerdì/ Sabato/ Domenica con orari flessibili.
Solo l’esame finale sarà in presenza, perciò è necessario scegliere una regione solo dal punto di vista procedurale ma non è fondamentale dal punto di vista logistico, perché le lezioni sono online.
Le Regioni di attivazione dei corsi sono: Campania, Puglia, Sicilia, Molise, Lazio.
N.B: Non sarà possibile ripetere l’esame finale.
da versare in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione oppure rateizzabile in quattro rate da € 500
RATA | SCADENZA | |
1 | 500€ | all’atto dell’iscrizione |
2 | 500€ | dopo il 1° mese dall’iscrizione |
3 | 500€ | dopo il 2° mese dall’iscrizione |
4 | 500€ | dopo il 3° mese dall’iscrizione |
NB: Si può sfruttare il Bonus Docenti per il pagamento dell’importo.
Termini di Iscrizione: Attualmente non sono indicati limiti temporali per effettuare le iscrizioni ai percorsi formativi.
Il pagamento dell’intera retta/I rata dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie
UNIWORK SRL
IBAN: IT44M0307502200CC8500647145
Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome, cognome e codice
fiscale seguito dal codice del corso
N.B. Al prezzo indicato dovranno essere aggiunti 150€ per la PROVA
FINALE. L’ultima rata dovrà essere effettuata entro e non oltre 20 giorni
prima della conclusione del percorso.